RI.FORM.A. TECNICA SRL individua nel pieno soddisfacimento delle attese del cliente l’obiettivo primario della propria politica per la qualità e reputa, che i servizi offerti debbano essere caratterizzati dalla massima flessibilità, capacità e precisione.

Il raggiungimento di una posizione di preminenza sul mercato viene ottenuta attraverso il miglioramento continuo della propria attività, in quanto la qualità del servizio fornito richiede un impegno costante in ogni fase del processo aziendale.

RI.FORM.A. TECNICA SRL ha individuato nell’applicazione e nello sviluppo del Sistema di Gestione per la Qualità il mezzo più adeguato a raggiungere e mantenere questo obiettivo.

Vengono pertanto promosse ed incrementate le attività relative al mantenimento e miglioramento di un sistema di gestione per la qualità in accordo alla norma ISO 9001. Tutto questo viene ottenuto con l’impegno diretto e permanente della Direzione, il coinvolgimento di tutto l’organico aziendale, la creazione di canali di informazione interna ed esterna, l’addestramento del personale e la diffusione della mentalità del miglioramento continuo.

La Direzione è consapevole che l’elaborazione e l’attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità richiede l’impegno di notevoli risorse, ma è persuasa che la crescita dell’immagine aziendale e la conseguente competitività derivata dall’efficacia del sistema permetterà all’azienda di posizionarsi sul mercato con una fisionomia concorrenziale e dinamica.

La Direzione si propone di “lavorare in qualità”. Questo concetto deve intendersi nell’accezione più ampia del termine, assumendo quindi il significato di:

  • migliorare continuamente il livello qualitativo dei servizi forniti, con specifico addestramento del personale tecnico;
  • garantire, mediante l’adozione del Sistema di Gestione per la Qualità, una corretta gestione e controllo di tutte le fasi operative dell’attività erogata;
  • selezionare accuratamente i fornitori e sviluppare insieme a loro una politica in grado di elevare continuamente la qualità del servizio;
  • monitorare il grado di soddisfazione del cliente, per individuare eventuali criticità e conseguentemente apportare le dovute azioni correttive.

La Direzione ritiene indispensabile che tutto il personale si uniformi alla politica per la qualità aziendale per assicurare l’attuazione, il mantenimento e l’implementazione del sistema gestionale adottato.